L’arroganza dei furbi

Un patto, un accordo di buon senso tra i cinque candidati a sindaco per questa città. Nessun protocollo d’intesa, ma un patto chiaro: è consentito fare un banchetto con un gazebo e quattro bandiere, oltre che un sandwich che può portare due manifesti. Null’altro. Questo è avvenuto lunedì, in Comune.

Un patto che dava eguali concessioni a tutti di farsi conoscere, anche a chi non ha mai partecipato ad elezioni locali.

Purtroppo, come ci si poteva aspettare, qualcuno ha violato già in partenza tale accordo. E’ così che stamane la lista SOFO, al grido della propria megalomania e voglia di assoluto protagonismo (potere?), ha invaso la piazza Marx coi propri manifesti e le proprie gigantografie ineggianti il proprio candidato.

E non è valso nemmeno l’intervento dei Carabinieri, garanti per tutta la cittadinanza, a dissuaderli dal proprio fare.

Ci sentiamo allora costretti a rompere questo patto e chiediamo l’assoluto rispetto delle regole elettorali a chiunque, come la legge impone.

Rinunciamo quindi a i nostri banchetti che erano parte di quell’accordo e ci indigniamo verso coloro che non hanno avuto nemmeno l’umiltà, di fronte alla richiesta delle forze dell’ordine, di fare un misero passo indietro.

Via quindi striscioni, bandiere e quant’altro anche dalle vetrine di negozi affittati per questo scopo.

Lasciamo che i loro camion scenografici vaghino per la città ad inquinare liberamente. Forse a farsi odiare dalla gente.

Noi siamo fuori, siamo fuori da queste logiche opportunistiche e di potere. Noi siamo diversi. Chi ci vuole conoscere ci troverà in giro per il paese, itineranti e sempre pronti a scambiare due parole con chiunque sia curioso di conoscerci. Non mancheremo di mettervi nella casella della posta la nostra proposta, giusto un memo per fare conoscere la nostra idea ed il nostro programma. Su questo sito potete invece trovare ogni sorta di approfondimento e se volete possiamo incontrarci ovunque a Senago.

Stefano Palazzolo, Federazione della Sinistra e Senago Bene Comune.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...