AUGURI AL NUOVO SINDACO

Lucio Fois, candidato del centrosinistra, ha vinto il ballottaggio, con un largo margine su Riccardo Pase, espressione della destra senaghese.

Vogliamo fare al nuovo sindaco i nostri auguri. Innanzitutto perché avevamo proprio bisogno di un sindaco. Senago è rimasta troppo tempo senza, mentre c’era bisogno di governare il presente e progettare il futuro.

Gli facciamo gli auguri anche perché la sua elezione ha evitato il ritorno, al governo della città, di una coalizione che ha già fallito e l’insediamento di un sindaco poco avvezzo ai valori della tolleranza e dell’accoglienza.

Ci aspettiamo adesso che il nuovo sindaco e la sua giunta lavorino per la realizzazione di quella parte di programma che possiamo condividere e che traguardino anche altri obiettivi conciliabili con le loro idee. Pensiamo a questioni importanti o urgenti: le vasche, la tranvia Milano-Limbiate, la partecipazione democratica, l’integrazione dei migranti,  il progetto  “Crescere (a) Senago”, il registro delle unioni civili.

Possiamo anche dire che contrasteremo lealmente gli obiettivi inconciliabili con il programma di Senago Bene Comune e Federazione della Sinistra. Anche se non sediamo in Consiglio Comunale e non abbiamo nessuno che ci rappresenti.

In fondo, siamo solo dei cittadini che si sono organizzati. La nostra lista civica non voleva essere null’altro che questo.

E crediamo che il sindaco debba ascoltare i suoi cittadini.

Auguri sinceri, sindaco!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...