Sospesa la Fiera di Senago: la Giunta ha fatto bene

Dopo ventisei edizioni di Fiera, il Comune di Senago decide di cambiare: quest’anno la consueta manifestazione fieristica non verrà organizzata. Lo ha deciso la Giunta municipale il 21 giugno.

I motivi della decisione sono chiari: da un lato, il numero dei partecipanti alla Fiera è in calo da qualche anno e quelli senaghesi in particolare sono pochissimi. Da un altro lato, la situazione economica è molto difficile, per gli operatori economici da invitare alla Fiera: per questo, si prevede che il numero dei partecipanti scenderà ancora.

Così, la Giunta ha deciso di “sospendere” la manifestazione, riservandosi di organizzare altre attività di sostegno agli operatori economici locali.

Sinistra Senago, l’aggregazione politica che comprende Federazione della Sinistra e Senago Bene Comune, ritiene che la Giunta abbia preso un decisione saggia. Non era proprio il caso di impegnare le energie ed il lavoro dei dipendenti comunali in un progetto che in realtà non avrebbe favorito che in minima parte le iniziative economiche della comunità senaghese e di area. Non era il caso perché erano chiari i segni di un progressivo disinteresse delle aziende.

Resta da vedere che cosa i nostri Amministratori penseranno di organizzare in sostituzione della ventiseiesima edizione della Fiera. Sinistra Senago seguirà con interesse la vicenda.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...