SINISTRA SENAGO ADERISCE ALLA MANIFESTAZIONE “INSIEME SENZA MURI”

Appello 20 maggio

Dopo Barcellona, Milano.
Nella città catalana oltre centosessantamila persone hanno manifestato per invertire la rotta di un’Europa ricca ed egoista che alza muri di ogni tipo contro i migranti e preferisce che essi muoiano in mare, piuttosto che dare accoglienza.

E’ ora di dire basta a questa politica di odio e di morte anche in Italia, Paese in cui chi osa salvare vite in mare viene falsamente accusato di disegni delittuosi e chi dà da bere o da mangiare ai migranti viene incriminato, mentre i razzisti nostrani sbraitano di “invasione” perché rifiutano il semplice dovere umano di salvare dalla guerra e dalla miseria persone che hanno la sola colpa di esser nati dalla parte sbagliata del mondo, quella in cui guerra e miseria sono spesso causate proprio dalle politiche dei paesi più ricchi.

Mentre populisti e sovranisti urlano contro l’invasione, chi governa il Paese approva odiose leggi che restringono i diritti umani e civili dei migranti (legge Minniti-Orlando) e a Milano si aprono i rastrellamenti degli stranieri.

Contro la politica europea dei muri, le leggi anti-straniero e per una decisa politica dell’accoglienza è stata convocata per il 20 maggio a Milano una manifestazione.
Sinistra Senago appoggia con decisione ed entusiasmo l’iniziativa per dire, insieme con le forze migliori della società italiana, che nessuna persona è illegale, che l’accoglienza è un dovere dell’Europa, che il primo dovere è sempre e comunque restare umani.
Occorre finalmente abolire la legge Bossi-Fini, creare una politica di accoglienza che esca dall’emergenzialismo, ritirare la legge Minniti-Orlando, approvare lo ius soli.
Ogni Comune italiano deve farsi carico dell’accoglienza.

Basta scuse!

Appuntamento a Milano, Porta Venezia, alle 14:30 di sabato 20 maggio 2017.
Stay human, il futuro è di tutti i colori

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...