Il candidato sindaco

Fra_2

Mi chiamo Francesco Bilà e sono nato a Milano il 7-12-1986. Risiedo a Senago dal 2014 insieme a Michela, dolce compagna della mia vita.
Cartotecnico da oltre 10 anni, appassionato di cucina e montagna.
Mi affaccio al mondo politico nel 2013, dopo un’impegnativa esperienza in vari comitati, uno su tutti, quello che da anni si batte per l’interramento della Rho – Monza.
La mia prima formazione partitica è stata SEL, dove ho sostenuto con solerzia la lista Sinistra per Paderno Dugnano, presente alle amministrative locali.
Nel 2016, dopo alcune divergenze in seno al partito di Vendola, ho deciso di iscrivermi a Possibile, la nascente formazione capeggiata da Pippo Civati, con la quale ho aderito a Sinistra Senago; una seconda casa per me.
Con i compagni del collettivo mi sono attivato in difesa della costituzione repubblicana, condividendo fatiche, gioie e instaurando un rapporto di fiducia e grande amicizia.
Fiducia che li ha spinti ad indicarmi come candidato sindaco.
Ed eccomi qui, pronto ad affrontare questa nuova sfida, con abnegazione, serietà e tanto, tanto entusiasmo, e con la consapevolezza, questa importantissima, di essere sostenuto da un gruppo meraviglioso.