Sinistra Senago sostiene il progetto ResQ

Un gruppo di persone stanche di assistere all’incessante strage di esseri umani che annegano nel Mar Mediterraneo e decise a restare umane ha dato vita al progetto ResQ: mettere in mare una nave per salvare vite umane.
ResQ sarà una nave della società civile, battente bandiera italiana, che risponderà al diritto internazionale; il progetto vuole raccontare a tutti che cosa sta accadendo e costituire un esempio da seguire, per i popoli di tutto il mondo.
Per realizzare il progetto sono necessari fondi ingenti ed una rete di solidarietà, un equipaggio di mare e tanti equipaggi di terra.
Il primo sarà composto da un team preparato e qualificato che opererà i salvataggi nel Mediterraneo; gli equipaggi di terra saranno gruppi che informeranno l’opinione pubblica e sosterranno il progetto.

Sinistra Senago condivide gli altissimi scopi umanitari del progetto e vuole farlo sapere a tutti coloro che a Senago desiderano restare umani, ricordando che coloro i quali rinnegano l’umanità altrui stanno in realtà rinnegando la propria.
Noi invece restiamo umani, formiamo un equipaggio di terra!

Lascia un commento